In data 25 ottobre 2000, unitamente alla mia candidatura per un posto bandito dall'azienda Acam, che si occupa della distribuzione del gas metano e dell'acqua, ed in riferimento ad un'intervista rilasciata pochi giorni prima dalla sua Dirigenza di voler dare vita ad una campagna pubblicitaria per promuovere il loro primo impianto di distribuzione di gas per autoveicoli, presentai, con lettera protocollata, un mio progetto in grado di evidenziare, proprio, i risparmi di costo (- 70%) consentiti dall'utilizzo del metano, quale carburante alternativo alle benzine.
Il titolo che scelsi per la mia
strategia di promozione era:
"Aggiungi un Premio al tuo Risparmio"
La promozione consisteva nel rilasciare a coloro che avessero speso una data somma per il rifornimento di gas metano, un tagliando sul quale sarebbe stata indicata la dicitura "Complimenti lei ha già risparmiato £ xxxx e raccogliendo 20 di questi tagliandi potrà avere un ulteriore buono spesa per.... o il seguente oggetto in regalo: ......."
"
Scopo della mia strategia era soprattutto evidenziare l'entità del risparmio conseguito dai clienti, spingendoli a conservare i tagliandi con su indicato il risparmio di volta in volta conseguito.
segue il link alla prima pagina
del progetto che presentai
segue il link all'articolo
che parlava dell'inaugurazione
della stazione di rifornimento,
di cui ho detto, e che, insieme
alla notizia che avrebbero voluto
dar corso di lì a breve ad una
campagna pubblicitaria per
reclamizzarla, mi ha spinto, appena
quattro giorni dopo, a presentare
il mio progetto (peraltro, unitamente
alla mia candidatura per un dato
profilo professionale, tra
i cui requisiti figurava
anche la creatività)
segue il link al bando di
selezione emesso in quello stesso
periodo da Acam per il profilo
professionale di cui ho detto sopra
|